Homeless: prospettive solidali sulla precarietà abitativa
Sebbene il Parlamento europeo abbia adottato una risoluzione per porre fine al fenomeno dei senzatetto entro il 2030, la condizione di fragilità abitativa nelle strade europee si fa sempre più drammatica, con un numero crescente di persone prive di una dimora stabile. A partire da vissuti personali e da pratiche cooperative, quest’incontro apre uno spazio di dialogo volto a superare lo stigma, contrastare l’emarginazione e la violenza per favorire una cultura della solidarietà.
Prendendo spunto dalla produzione teatrale “Die Nacht kurz vor den Wäldern” Maria Lobis, giornalista e membro del consiglio di Dormizil ODV, modera la conversazione con Max Zanellini, che per cinque anni ha sperimentato in prima persona cosa significa vivere senza fissa dimora, e Alexander Nitz, direttore della cooperativa di comunità b*coop.
La discussione si terrà in tedesco e in italiano. L’ingresso è libero. Considerata la disponibilità limitata dei posti, è richiesta la prenotazione all’indirizzo reservierung@theater-bozen.it
Con il supporto dell’associazione Dormizil ODV
N. N.
Rudolf Frey
N. N.
Mona Schlatter
N. N.